ANTEPRIMA AMARONE 2012

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

ANTEPRIMA AMARONE 2012: UN’EDIZIONE 2.0
SABATO 30 E DOMENICA 31 GENNAIO 2016 AL PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA DI VERONA

 

02b1eb314965ce7aaf84528c9f59efe0

Sarà una ver­sione 2.0, la tredices­i­ma edi­zione di Antepri­ma Amarone in pro­gram­ma al Palaz­zo del­la Gran Guardia di Verona il 30 e 31 gen­naio. Diven­ta­to negli anni, l’appuntamento di spic­co orga­niz­za­to dal Con­sorzio Valpo­li­cel­la, Antepri­ma Amarone, diven­ta sem­pre più “social” con la pag­i­na Face­book in pri­mo piano. 

Notizie sul­la Denom­i­nazione, spun­ti e appro­fondi­men­ti ded­i­cati all’Amarone saran­no gli argo­men­ti che il pub­bli­co potrà trovare sul sito mul­ti­lingue ded­i­ca­to, www.anteprimaamarone.it, oltre alle infor­mazioni e ai pro­fili delle aziende parte­ci­pan­ti.

Gli oltre set­tan­ta Pro­dut­tori pre­sen­ti pro­por­ran­no in degus­tazione la nuo­va anna­ta, ma anche annate storiche. Gli ospi­ti potran­no così sco­prire le poten­zial­ità dell’Amarone con­frontan­do le carat­ter­is­tiche delle diverse val­late e le pecu­liar­ità del ter­ri­to­rio. Moder­nità e tradizione evi­den­ziano i diver­si stili e le diverse filosofie azien­dali.

L’Amarone del­la Valpo­li­cel­la e il suo suc­ces­so, ora­mai riconosci­u­to a liv­el­lo mon­di­ale, saran­no i pro­tag­o­nisti del con­veg­no di aper­tu­ra, mod­er­a­to da Andrea Scanzi che, con il Pres­i­dente Chris­t­ian March­esi­ni, si con­fron­ter­an­no sul lavoro del Con­sorzio, sul­la pre­sen­tazione tec­ni­ca dell’annata a cura del dot­tor Diego Tom­masi del Cra di Conegliano e sulle per­for­mance reg­is­trate nei mer­cati esteri dal­la Denom­i­nazione, pre­sen­tate dal dot­tor Denis Pan­ti­ni di Nomis­ma.

I gior­nal­isti avran­no l’opportunità di sco­prire la nuo­va anna­ta in una sala ris­er­va­ta, con il servizio dei som­me­li­er, oppure pres­so i banchi d’assaggio dove potran­no con­ver­sare con i Pro­dut­tori sull’evoluzione del Grande Rosso Vene­to.

Appun­ta­men­to quin­di ad Antepri­ma Amarone, orga­niz­za­to dal Con­sorzio Tutela Vini Valpo­li­cel­la che avrà luo­go saba­to 30 e domeni­ca 31 gen­naio 2016 al Palaz­zo del­la Gran Guardia a Verona.

L’ingresso al pub­bli­co è pre­vis­to dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di saba­to 30 gen­naio e dalle ore 10.00 alle 18.00 di domeni­ca 31 gen­naio. I bigli­et­ti sono disponi­bili in pre­ven­di­ta sul sito www.anteprimaamarone.it (prez­zo del bigli­et­to € 30).

+Gallery
+Correlati
+Info

Pubblicato: 11 Gennaio 2016

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

Tags:

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti