Cantine Co.Pro.Vi.

Home  /  Distillati  /  Acquavite di vinaccia  /  Pagina Corrente
×Dettagli

Via Appia sud, 64
velletri
Percorso →

020329coprovi01

Il 22 gennaio del 1950 settanta viticoltori veliterni con una produzione di appena 15.000 ettolitri di vino si consociarono per dare vita alla cantina Co.Pro.Vi. con il preciso intento di valorizzare il vino da loro prodotto commercializzandolo con un marchio e con il suo naturale nome “Vino di Velletri”.

Questo al fine di rendere giustizia ad un prodotto che, per le peculiari qualità organolettiche e gusto meritava un giusto posto nella vasta gamma dei vini italiani.

Oggi, grazie agli ottimi prodotti ed alla oculata gestione della cooperativa, possiamo asserire che tale obbiettivo, ambito da anni, non è più tanto lontano.

Attualmente la Cooperativa può contare sull’apporto di 700 soci che annualmente conferiscono oltre 150.000 quintali di uva provenienti da circa 2.000 ettari di vigneto.

La Cooperativa, confortata dagli studi e dalle esperienze fatte da qualificati istituti sull’allevamento in zona di vitigni meno produttivi ma più qualificati, perseguendo l’obbiettivo disposto dalle direttive comunitarie per il contenimento delle rese per ettaro a favore della qualità, ha consigliato e si sta operando per divulgare e promuovere l’adozione , dove è permesso, in fase di rinnovamento dei su citati vitigni, ottenendo dai soci che si sono operati già in tal senso dei prodotti che, dando ragione ai nostri tecnici, hanno qualificato maggiormente i nostri prodotti sul mercato riscontrando un largo consenso tra i consumatori.

Vini ed informazioni sulla Cooperativa:

CO.PRO.VI. – Consorzio Produttori Vini di Velletri
Via Pontina Km 55,400 – 04010 Campoverde (LT)
Tel +39 06 92900017
Fax +39 06 92900020 

info@cantinecoprovi.it                                                                                                                                                           

+Gallery
+Info
+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti