Cantine Co.Pro.Vi.

Home  /  Distillati  /  Acquavite di vinaccia  /  Pagina Corrente
×Dettagli

Via Appia sud, 64
velletri
Percorso →

020329coprovi01

Il 22 gen­naio del 1950 set­tan­ta viti­coltori veliterni con una pro­duzione di appe­na 15.000 ettolitri di vino si conso­cia­rono per dare vita alla can­ti­na Co.Pro.Vi. con il pre­ciso inten­to di val­oriz­zare il vino da loro prodot­to com­mer­cial­iz­zan­do­lo con un mar­chio e con il suo nat­u­rale nome “Vino di Vel­letri”.

Questo al fine di ren­dere gius­tizia ad un prodot­to che, per le pecu­liari qual­ità organolet­tiche e gus­to mer­i­ta­va un gius­to pos­to nel­la vas­ta gam­ma dei vini ital­iani.

Oggi, gra­zie agli otti­mi prodot­ti ed alla ocu­la­ta ges­tione del­la coop­er­a­ti­va, pos­si­amo asserire che tale obbi­et­ti­vo, ambito da anni, non è più tan­to lon­tano.

Attual­mente la Coop­er­a­ti­va può con­tare sull’apporto di 700 soci che annual­mente con­feriscono oltre 150.000 quin­tali di uva prove­ni­en­ti da cir­ca 2.000 ettari di vigne­to.

La Coop­er­a­ti­va, con­for­t­a­ta dagli stu­di e dalle espe­rien­ze fat­te da qual­i­fi­cati isti­tu­ti sull’allevamento in zona di vit­ig­ni meno pro­dut­tivi ma più qual­i­fi­cati, perseguen­do l’obbiettivo dis­pos­to dalle diret­tive comu­ni­tarie per il con­teni­men­to delle rese per ettaro a favore del­la qual­ità, ha con­siglia­to e si sta operan­do per divul­gare e pro­muo­vere l’adozione , dove è per­me­s­so, in fase di rin­no­va­men­to dei su citati vit­ig­ni, otte­nen­do dai soci che si sono operati già in tal sen­so dei prodot­ti che, dan­do ragione ai nos­tri tec­ni­ci, han­no qual­i­fi­ca­to mag­gior­mente i nos­tri prodot­ti sul mer­ca­to riscon­tran­do un largo con­sen­so tra i con­suma­tori.

Vini ed infor­mazioni sul­la Coop­er­a­ti­va:

CO.PRO.VI. — Con­sorzio Pro­dut­tori Vini di Vel­letri
Via Pon­ti­na Km 55,400 — 04010 Cam­pov­erde (LT)
Tel +39 06 92900017
Fax +39 06 92900020 

info@cantinecoprovi.it                                                                                                                                                           

+Gallery
+Info
+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti