Compagnia di Ermes

Home  /  Azienda  /  Pagina Corrente
×Dettagli

g

L’Azienda è oggi condotta da Silvestro Ciolli e Mariano Mampieri che, affiancati dalle famiglie e soprattutto stimolati dalla vivace partecipazione delle loro giovani figlie, puntano ad ottenere vini che sappiano interpretare al meglio le peculiarità del proprio territorio di origine, particolarmente idoneo alla viticoltura per la variegata natura dei suoi terreni, derivanti da formazioni vulcaniche, e per il clima mite, tipicamente collinare.

Impegnata attualmente nella coltivazione di circa 10 ettari di vigneto, la Compagnia di Ermes ha scelto di dedicarsi alla qualità, attuando un’attenta selezione delle uve prima in pianta, permettendo così una migliore crescita ed alimentazione dei grappoli migliori, e successivamente alla raccolta.

I Vini più rappresentativi della cantina:

Attis – cesanese 100% – portainnesto franco di piede. Le uve vengono raccolte a mano e vinificate con diraspa pigiatura a basso numero di giri. La macerazione avviene a temperatura di 28°C per 6/8 giorni con follature e rimontaggi giornalieri. Il vino grezzo si affina per 8/12 mesi in contenitori di acciaio. Alla fine dell’affinamento, e dopo diversi travasi di decantazione, il vino viene imbottigliato senza forzatura di stabilizzazione chimica.

Cesanese di Olevano – cesanese 100% – portainnesto franco di piede. Le uve vengono raccolte a mano e vinificate con diraspa pigiatura a basso numero di giri. La macerazione avviene a temperatura di 28°C per 6/8 giorni con follature e rimontaggi giornalieri. Il vino grezzo si affina per 8/12 mesi in contenitori di acciaio. Alla fine dell’affinamento, e dopo diversi travasi di decantazione, il vino viene imbottigliato senza forzatura di stabilizzazione chimica.

Rosa – cesanese 100% – Vinificazione In bianco con macerazione pellicolare in pressa per 4 ore.

Cibele  –  ottonese – bellone –  Vinificazione In bianco con macerazione pellicolare in pressa per 4 ore.

 

Azienda:  Compagnia di Ermes

Indirizzo:  Via san Francesco d’Assisi, 95  00035 Olevano Romano RM

Telefono:  06 9564025

Fax:  06 9562652 – 06 8603868

Sito web:  www.compagniadiermes.it

Proprietario:    Silvestro Ciolli, Mariano Mampieri,  Marina Ugolini  

Superficie coltivata a vigneto:   10 ettari

 

+Gallery
+Info
+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti