Fondazione Mach: 6° Seminario internazionale del marketing del vino

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

L’IDENTIKIT DELL’EXPORT MANAGER DI SUCCESSO
Il 6 novem­bre il sem­i­nario di for­mazione alla Fon­dazione Mach

Bicchiere_perlage_2

Cosa sig­nifi­ca essere export man­ag­er oggi? Ven­erdì 6 novem­bre la Fon­dazione Mach cercherà di rispon­dere a ques­ta doman­da orga­niz­zan­do il 6° Sem­i­nario inter­nazionale del mar­ket­ing del vino. 

Gra­zie agli inter­ven­ti dei più autorevoli esper­ti sul fronte delle risorse umane si cercherà di anal­iz­zare le com­pe­ten­ze nec­es­sarie all’internazionalizzazione. Il sem­i­nario sarà anche l’occasione per pre­sentare in antepri­ma i risul­tati di un’importante ricer­ca sul­la strut­turazione delle imp­rese del vino ital­iane, con­dot­ta dal­la soci­età di con­sulen­za Wine Mon­i­tor-Nomis­ma in col­lab­o­razione con il web mag­a­zine Wine Merid­i­an.

Il mon­do del vino ha bisog­no di pro­fes­sion­isti sem­pre più preparati ad affrontare i mer­cati inter­nazion­ali. In quest’ottica la Fon­dazione Mach orga­niz­za la ses­ta edi­zione del Sem­i­nario inter­nazionale di mar­ket­ing del vino, ded­i­ca­ta alle risorse umane e all’internazionalizzazione dei mer­cati. Ven­erdì 6 novem­bre, nell’aula magna di San Michele all’Adige, gli esper­ti del­la for­mazione anal­izzer­an­no i fab­bisog­ni delle imp­rese e le nuove skill da acquisire per essere un buon export man­ag­er.

L’appuntamento è riv­olto sia alle imp­rese sia a pro­fes­sion­isti e stu­den­ti alla ricer­ca di oppor­tu­nità lavo­ra­tive all’interno dell’affascinante ma com­p­lesso com­par­to vitivini­co­lo. Tra gli altri esper­ti inter­ver­ran­no Gio­van­ni Cos­ta, docente di Econo­mia a Pado­va, Alber­to Peretti, filoso­fo del lavoro, e Ivan Ital­iano, wine dis­trib­u­tor per l’azienda di import amer­i­cana “Lo Duca Wines”. Inoltre inter­ver­rà anche Daniele Gozzi, Senior Research Ana­lyst di Wine Intel­li­gence (Lon­dra).

Il sem­i­nario sarà anche l’occasione per pre­sentare in antepri­ma i risul­tati di un’importante ricer­ca sul­la strut­turazione delle imp­rese del vino ital­iane e sui loro fab­bisog­ni in ter­mi­ni di risorse umane, con­dot­ta dal­la soci­età di con­sulen­za Wine Mon­i­tor-Nomis­ma. Il sem­i­nario è orga­niz­za­to in col­lab­o­razione con il web mag­a­zine Wine Merid­i­an.

Per infor­mazioni e iscrizioni vis­itare il sito eventi.fmach.it/seminariovino

+Correlati
+Info

Pubblicato: 7 Ottobre 2015

Autore:

Categoria: Blog, Eventi, Pubblicazioni Scientifiche

Tags: ,

+1 Commento
  1. […] Fon­dazione Mach: 6° Sem­i­nario inter­nazionale del mar­ket­ing del vino | Open­winemap – Atlante del… http://t.co/sA5wj1Oz3c  […]

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti