ProWein

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

La ProWein amplia la sua collaborazione con WSET e diventa Silver Patron del più grande Istituto del Mondo di formatori del vino

 

prowein_0

La ProWein amplia la sua col­lab­o­razione con WSET Wine & Spir­it Edu­ca­tion Trust e diven­ta Sil­ver Patron del più grande offer­ente al mon­do di cor­si e pro­gram­mi inter­nazion­ali di for­mazione sul tema vino ed alcol­i­ci. 
 
Inoltre la ProWein si farà cari­co di due borse di stu­dio per diplo­mati inter­nazion­ali. La ProWein allarga così ulte­ri­or­mente il suo coin­vol­gi­men­to nel set­tore Wine & Spir­it Edu­ca­tion e si allac­cia alla già grande coop­er­azione esistente tra la ProWine Chi­na ed il WSET. Essa si basa su una serie di cor­si di per­fezion­a­men­to, che la WSET offre già alla ProWine Chi­na di Shang­hai ed in futuro anche alla ProWine Asia di Sin­ga­pore. WSET è quin­di parte inte­grante di un’offensiva del­la ProWine Edu­ca­tion.

“WSET appar­tiene alle prin­ci­pali isti­tuzioni inter­nazion­ali che orga­niz­zano cor­si di for­mazione per il vino e gli alcol­i­ci. Come Sil­ver Patron del WSET noi svilup­pi­amo ulte­ri­or­mente il nos­tro coin­vol­gi­men­to nel cam­po del­la for­mazione “Wine & Spir­it Edu­ca­tion” ed offri­amo al set­tore durante la fiera nuove pos­si­bil­ità, di aggiornar­si ”, dichiara Michael Degen, Caposet­tore del­la Fiera di Düs­sel­dorf e Diret­tore respon­s­abile del­la ProWein. Anche Ian Har­ris, Diret­tore Esec­u­ti­vo del WSET, accoglie con favore il poten­zi­a­men­to del­la coop­er­azione: “Sono molto lieto del fat­to che noi siamo sta­ti in gra­do di pot­er accogliere come pri­ma fiera spe­cial­iz­za­ta, la ProWein nel­la cer­chia dei Cor­po­rate Patrons del WSET. Ci sono molte sin­ergie tra la ProWein di Düs­sel­dorf, la ProWine Chi­na, la ProWine Asia ed il WSET, che noi potremo uti­liz­zare a pieno. La ProWein è per noi la piattafor­ma ide­ale, per pro­muo­vere a liv­el­lo inter­nazionale il tema Wine & Spir­it Edu­ca­tion.”

La ProWein sostiene i diplo­mati del WSET

Nell’ambito del suo impeg­no come Sil­ver Patron, la ProWein si fa cari­co di una bor­sa di stu­dio per due can­di­dati inter­nazion­ali che han­no com­ple­ta­to con eccel­len­za, i loro esa­mi di diplo­ma al WSET. Nel focus tro­vi­amo i diplo­mati dei Pae­si USA, Cina, e Gran Bre­tagna. Lo stipen­dio prevede una visi­ta assis­ti­ta alla ProWein di Düs­sel­dorf. I diplo­mati potran­no gettare uno sguar­do dietro le quinte del­la ProWein ed avran­no la pos­si­bil­ità, durante la fiera, di parte­ci­pare a degus­tazioni d’alto liv­el­lo ed a even­ti del set­tore. Alla fine del­la ProWein è inoltre pre­vis­to un viag­gio di stu­dio nelle regioni vini­cole tedesche.

Sul WSET

WSET è il più grande offer­ente al mon­do di cor­si di for­mazione sul tema vino ed alcol­i­ci. In Gran Bre­tagna WSET è riconosci­u­to dal­lo Sta­to e, for­ma da cir­ca 50 anni i dipen­den­ti dell’industria vini­co­la e degli alcol­i­ci. Nell’anno acca­d­e­mi­co 2014/2015, 61.452 diplo­mati prove­ni­en­ti da 66 Pae­si han­no parte­ci­pa­to agli esa­mi del WSET in 18 dif­fer­en­ti lingue.

 
Infor­mazioni in mer­i­to sul sito www.WSETglobal.com

Ulte­ri­ori infor­mazioni su:

www.prowein.com e nelle reti sociali

Face­book: www.facebook.com/ProWein.tradefair

Twit­ter: https://twitter.com/ProWein

+Gallery
+Correlati
+Info

Pubblicato: 8 Settembre 2015

Autore:

Categoria: Blog, Eventi, Pubblicazioni Scientifiche

Tags:

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti