Sicilia En Primeur 2014

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

Sicil­ia en Primeur è la man­i­fes­tazione annuale che ha l’obiettivo di pro­muo­vere e pre­sentare alla stam­pa nazionale ed inter­nazionale, l’ultima vendem­mia e le annate già in com­mer­cio delle aziende vitivini­cole asso­ciate ad Asso­vi­ni Sicil­ia

sicilia-en-primeur1

L’evento, ris­er­va­to ai gior­nal­isti invi­tati, si svol­gerà il 28 al 29 mag­gio. Una man­i­fes­tazione itin­er­ante vol­ta alla val­oriz­zazione dei vari ter­ri­tori di pro­duzione e delle loro eccel­len­ze enogas­tro­nomiche e per ques­ta XI^ edi­zione si è scel­to un pal­cosceni­co di grande effet­to facen­do base alle Isole Eolie e pre­cisa­mente nell’isola di Vul­cano

Qui si daran­no appun­ta­men­to le 35 aziende vitivini­cole asso­ciate parte­ci­pan­ti per pre­sentare i pro­pri vini ad una selezione di oltre 70 gior­nal­isti prove­ni­en­ti da tut­to il mon­do.

La man­i­fes­tazione e’ il momen­to saliente del­la comu­ni­cazione annuale di Asso­vi­ni Sicil­ia. Con­siderati gli impor­tan­ti risul­tati rag­giun­ti in ter­mi­ni di comu­ni­cazione (nel 2012 sono sta­ti pub­bli­cati 158 arti­coli su quo­tid­i­ani, riv­iste e blog di tut­to il mon­do e 190 nel 2013) anche quest’anno la ges­tione del­la comu­ni­cazione è sta­ta affi­da­ta a Thurn­er PR, un’agenzia, spe­cial­iz­za­ta in pro­mozione e comu­ni­cazione, atti­va in Europa e nel mon­do da oltre 15 anni nel set­tore dell’enogastronomia.

Orig­i­nal­ità ed unic­ità del­la man­i­fes­tazione derivano dall’offrire ai pro­pri ospi­ti un approc­cio arti­co­la­to al mon­do del vino sicil­iano, fat­to in pri­mo luo­go da una degus­tazione “ad ampio rag­gio” che vede sfi­lare una selezione rap­p­re­sen­ta­ti­va di cam­pi­oni en primeur e di vini che stan­no già espri­men­do in modo com­ple­to la loro per­son­al­ità.

Ma non solo degus­tazioni a Sicil­ia en Primeur: sono parte inte­grante del­la man­i­fes­tazione gli eno­tour nelle varie zone viti­cole — da Mon­reale a Marsala, dal­la valle del Belice all’agrigentino, dalle Madonie a Ragusa e alla Val di Noto – nonché i dibat­ti­ti che vedono pro­tag­o­nisti pro­dut­tori e gior­nal­isti ed anco­ra momen­ti di appro­fondi­men­to acca­d­e­mi­co. Un insieme di approc­ci per ren­dere più leg­gi­bile il panora­ma per altro com­p­lesso di una viti­coltura di eccel­len­za che inter­pre­ta la più grande regione vita­ta d’Italia.

Asso­vi­ni Sicil­ia
Viale Regione Sicil­iana, 401
90129 Paler­mo
Tel. 091 423464
Fax 091 6451102
info@assovinisicilia.it
Lidia Gargano
info@assovinisicilia.it
Giuseppe Lon­go
sviluppo@assovinisicilia.it

Le aziende parte­ci­pan­ti:

ARIANNA OCCHIPINTI
AZ. AGR. GREGORIO DE GREGORIO
BAGLIO DI PIANETTO
BARONE DI VILLAGRANDE
CANTINA WIEGNER
CANTINE SETTESOLI
CARUSO & MININI
CASEMATTE
COS
COTTANERA
CUSUMANO
CVA CANICATTI’
DONNAFUGATA
DUCA DI SALAPARUTA
FAZIO WINES
FEUDI DEL PISCIOTTO
FEUDO ARANCIO
FEUDO DI SANTA TRESA
FEUDO MACCARI
FEUDO PRINCIPI DI BUTERA
FONDO ANTICO
GRACI
MARCHESI DI SAN GIULIANO
MASSERIA DEL FEUDO
MUSITA
PIETRADOLCE
PLANETA
RALLO AZIENDA AGRICOLA
RUSSO
SPADAFORA
TASCA D’ALMERITA
TENUTA DI FESSINA
TENUTA GATTI
TENUTE RAPITALA’
VALLE DELL’ACATE

+Gallery
+Info

Pubblicato: 13 Maggio 2014

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti