Sicilia En Primeur 2014

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

Sicilia en Primeur è la manifestazione annuale che ha l’obiettivo di promuovere e presentare alla stampa nazionale ed internazionale, l’ultima vendemmia e le annate già in commercio delle aziende vitivinicole associate ad Assovini Sicilia

sicilia-en-primeur1

L’evento, riservato ai giornalisti invitati, si svolgerà il 28 al 29 maggio. Una manifestazione itinerante volta alla valorizzazione dei vari territori di produzione e delle loro eccellenze enogastronomiche e per questa XI^ edizione si è scelto un palcoscenico di grande effetto facendo base alle Isole Eolie e precisamente nell’isola di Vulcano

Qui si daranno appuntamento le 35 aziende vitivinicole associate partecipanti per presentare i propri vini ad una selezione di oltre 70 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione e’ il momento saliente della comunicazione annuale di Assovini Sicilia. Considerati gli importanti risultati raggiunti in termini di comunicazione (nel 2012 sono stati pubblicati 158 articoli su quotidiani, riviste e blog di tutto il mondo e 190 nel 2013) anche quest’anno la gestione della comunicazione è stata affidata a Thurner PR, un’agenzia, specializzata in promozione e comunicazione, attiva in Europa e nel mondo da oltre 15 anni nel settore dell’enogastronomia.

Originalità ed unicità della manifestazione derivano dall’offrire ai propri ospiti un approccio articolato al mondo del vino siciliano, fatto in primo luogo da una degustazione “ad ampio raggio” che vede sfilare una selezione rappresentativa di campioni en primeur e di vini che stanno già esprimendo in modo completo la loro personalità.

Ma non solo degustazioni a Sicilia en Primeur: sono parte integrante della manifestazione gli enotour nelle varie zone viticole – da Monreale a Marsala, dalla valle del Belice all’agrigentino, dalle Madonie a Ragusa e alla Val di Noto – nonché i dibattiti che vedono protagonisti produttori e giornalisti ed ancora momenti di approfondimento accademico. Un insieme di approcci per rendere più leggibile il panorama per altro complesso di una viticoltura di eccellenza che interpreta la più grande regione vitata d’Italia.

Assovini Sicilia
Viale Regione Siciliana, 401
90129 Palermo
Tel. 091 423464
Fax 091 6451102
info@assovinisicilia.it
Lidia Gargano
info@assovinisicilia.it
Giuseppe Longo
sviluppo@assovinisicilia.it

Le aziende partecipanti:

ARIANNA OCCHIPINTI
AZ. AGR. GREGORIO DE GREGORIO
BAGLIO DI PIANETTO
BARONE DI VILLAGRANDE
CANTINA WIEGNER
CANTINE SETTESOLI
CARUSO & MININI
CASEMATTE
COS
COTTANERA
CUSUMANO
CVA CANICATTI’
DONNAFUGATA
DUCA DI SALAPARUTA
FAZIO WINES
FEUDI DEL PISCIOTTO
FEUDO ARANCIO
FEUDO DI SANTA TRESA
FEUDO MACCARI
FEUDO PRINCIPI DI BUTERA
FONDO ANTICO
GRACI
MARCHESI DI SAN GIULIANO
MASSERIA DEL FEUDO
MUSITA
PIETRADOLCE
PLANETA
RALLO AZIENDA AGRICOLA
RUSSO
SPADAFORA
TASCA D’ALMERITA
TENUTA DI FESSINA
TENUTA GATTI
TENUTE RAPITALA’
VALLE DELL’ACATE

+Gallery
+Info

Pubblicato: 13 maggio 2014

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti