SITEVI 2015 – Nel cuore di tutte le produzioni

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

SITEVI 2015: L’APPUNTAMENTO DELLE 3 FILIERE NON SI FERMA!

Oltre 50.000 m² ded­i­cati alle attrez­za­ture e al know how per le pro­duzioni vitivini­co­la, olivi­co­la-olearia e ortofrut­ti­co­la
 
 
sitevi
La 27ª edi­zione di SITEVI, salone delle attrez­za­ture e dei know-how per le pro­duzioni vitivini­cole, ortofrut­ti­cole e per l’olivicoltura, si svol­gerà dal 24 al 26 novem­bre 2015 pres­so il Par­co delle Espo­sizioni di Mont­pel­li­er.

A 5 mesi dall’apertura, il salone SITEVI con­fer­ma il pro­prio suc­ces­so : la com­mer­cial­iz­zazione è in cresci­ta rispet­to allo stes­so peri­o­do del 2013 e tut­ti i set­tori delle fil­iere del salone saran­no pre­sen­ti. L’85% del­la super­fi­cie espos­i­ti­va è fin da ora preno­ta­to.

“SITEVI è oggi con­sid­er­a­to dagli oper­a­tori del set­tore il salone inter­nazionale di rifer­i­men­to. E l’edizione del 2015 ne è anco­ra una vol­ta la pro­va e incar­na più che mai la vital­ità delle 3 fil­iere”, sot­to­lin­ea Mar­tine Dégre­mont, Diret­trice del salone. “Forte di questo dinamis­mo, SITEVI con­fer­ma una cresci­ta net­ta sostenu­ta da 78 nuove aziende iscritte ad oggi ! Fedele alla sua rep­utazione di appun­ta­men­to busi­ness con­viviale e di aut­en­ti­ca cas­set­ta degli attrezzi des­ti­na­ta a tut­ti i pro­dut­tori, il salone coni­u­ga per­izia, know-how e aper­tu­ra al futuro.”

INNOVARE PER CONDIVIDERE MEGLIO
Numerose novità da sco­prire in occa­sione di SITEVI 2015:

  • Tre nuove tem­atiche pro­poste dal polo R&S : creazione di nuove vari­età, preser­vazione delle risorse e l’utilizzo con­seguente.
  • Un set­tore ded­i­ca­to ai vit­ig­ni france­si e del mon­do gra­zie all’Istituto Francese del­la Vigna e del Vino (Insti­tut Français de la Vigne et du Vin). In pro­gram­ma: un pun­to sui vit­ig­ni antichi e dimen­ti­cati ed il loro inter­esse in ter­mi­ni di bio­di­ver­sità e di colti­vazione di domani (degus­tazioni orga­niz­zate in part­ner­ship con l’Unione Inter­nazionale degli Enolo­gi), e degus­tazioni di vini prove­ni­en­ti da vit­ig­ni di sette regioni viti­cole europee, di cui alcu­ni ben adat­tati al riscal­da­men­to cli­mati­co.
  • Uno Spazio Con­sulen­ze per tut­ti i pro­dut­tori: ges­tione pat­ri­mo­ni­ale, esper­ti con­tabili, mar­ket­ing e design, assi­cu­razioni, finanzi­a­men­to, recruit­ment…
  • Un’area ester­na di dimostrazione (sit­u­a­ta tra i Pad. B1 e B5) per la pre­sen­tazione delle attrez­za­ture in movi­men­to.

Questo pro­gram­ma com­ple­ta i numerosi even­ti col­lat­er­ali del salone (gli incon­tri inter­nazion­ali, i work­shop prati­ci, le con­feren­ze tec­niche…), i 300 nuovi prodot­ti pre­sen­tati dagli espos­i­tori ed il Pal­marès dell’Innovazione.

INCONTRARE IL MONDO !
A ripro­va del­la sua attrat­ti­va, SITEVI 2015 si accinge ad accogliere cir­ca 50.000 vis­i­ta­tori prove­ni­en­ti da 61 pae­si e 1.000 espos­i­tori da 25 nazioni, tra cui alcu­ni nuovi attori prove­ni­en­ti anche dall’Australia e dal­la Cina.. Per la pri­ma vol­ta, una regione del mon­do – il baci­no del Mediter­ra­neo con i suoi tredi­ci pae­si – sarà l’invitato d’onore del salone per un giro d’orizzonte dei know-how di ogni fil­iera.

*Data from SITEVI 2013 sur­veys.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni:
Saloni Inter­nazion­ali France­si S.r.l.
Via Caradosso,10 — 20123 Milano (MI)
Tel. 02/43.43.53.26
E‑mail : mtajroldi@salonifrancesi.it
www.sitevi.com/
#SITEVI_France

+Gallery
+Correlati
+Info

Pubblicato: 11 Agosto 2015

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

Tags:

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti