SITEVI 2015 – Nel cuore di tutte le produzioni

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

SITEVI 2015: L’APPUNTAMENTO DELLE 3 FILIERE NON SI FERMA!

Oltre 50.000 m2 dedicati alle attrezzature e al know how per le produzioni vitivinicola, olivicola-olearia e ortofrutticola
 
 
sitevi
La 27ª edizione di SITEVI, salone delle attrezzature e dei know-how per le produzioni vitivinicole, ortofrutticole e per l’olivicoltura, si svolgerà dal 24 al 26 novembre 2015 presso il Parco delle Esposizioni di Montpellier.

A 5 mesi dall’apertura, il salone SITEVI conferma il proprio successo : la commercializzazione è in crescita rispetto allo stesso periodo del 2013 e tutti i settori delle filiere del salone saranno presenti. L’85% della superficie espositiva è fin da ora prenotato.

“SITEVI è oggi considerato dagli operatori del settore il salone internazionale di riferimento. E l’edizione del 2015 ne è ancora una volta la prova e incarna più che mai la vitalità delle 3 filiere”, sottolinea Martine Dégremont, Direttrice del salone. “Forte di questo dinamismo, SITEVI conferma una crescita netta sostenuta da 78 nuove aziende iscritte ad oggi ! Fedele alla sua reputazione di appuntamento business conviviale e di autentica cassetta degli attrezzi destinata a tutti i produttori, il salone coniuga perizia, know-how e apertura al futuro.”

INNOVARE PER CONDIVIDERE MEGLIO
Numerose novità da scoprire in occasione di SITEVI 2015:

  • Tre nuove tematiche proposte dal polo R&S : creazione di nuove varietà, preservazione delle risorse e l’utilizzo conseguente.
  • Un settore dedicato ai vitigni francesi e del mondo grazie all’Istituto Francese della Vigna e del Vino (Institut Français de la Vigne et du Vin). In programma: un punto sui vitigni antichi e dimenticati ed il loro interesse in termini di biodiversità e di coltivazione di domani (degustazioni organizzate in partnership con l’Unione Internazionale degli Enologi), e degustazioni di vini provenienti da vitigni di sette regioni viticole europee, di cui alcuni ben adattati al riscaldamento climatico.
  • Uno Spazio Consulenze per tutti i produttori: gestione patrimoniale, esperti contabili, marketing e design, assicurazioni, finanziamento, recruitment…
  • Un’area esterna di dimostrazione (situata tra i Pad. B1 e B5) per la presentazione delle attrezzature in movimento.

Questo programma completa i numerosi eventi collaterali del salone (gli incontri internazionali, i workshop pratici, le conferenze tecniche…), i 300 nuovi prodotti presentati dagli espositori ed il Palmarès dell’Innovazione.

INCONTRARE IL MONDO !
A riprova della sua attrattiva, SITEVI 2015 si accinge ad accogliere circa 50.000 visitatori provenienti da 61 paesi e 1.000 espositori da 25 nazioni, tra cui alcuni nuovi attori provenienti anche dall’Australia e dalla Cina.. Per la prima volta, una regione del mondo – il bacino del Mediterraneo con i suoi tredici paesi – sarà l’invitato d’onore del salone per un giro d’orizzonte dei know-how di ogni filiera.

*Data from SITEVI 2013 surveys.

Per ulteriori informazioni:
Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Via Caradosso,10 – 20123 Milano (MI)
Tel. 02/43.43.53.26
E-mail : mtajroldi@salonifrancesi.it
www.sitevi.com/
#SITEVI_France

+Gallery
+Correlati
+Info

Pubblicato: 11 agosto 2015

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

Tags:

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti