Solstizio d’estate — III EDIZIONE — 25 MAGGIO 2015 — L’ECCELLENZA A VILLA MIANI NEL CUORE DI ROMA

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

Il 25 mag­gio tor­na a Vil­la Miani l’appuntamento con il Sol­stizio d’estate, la ker­messe enogas­tro­nom­i­ca ded­i­ca­ta ai pro­dut­tori di eccel­len­ze agroal­i­men­ta­ri del nos­tro Paese. Daniele e Michele De Ven­tu­ra, orga­niz­za­tori dell’evento da decen­ni atten­ti a ricer­care gli arti­giani aut­en­ti­ci inter­preti del ric­co pat­ri­mo­nio enogas­tro­nom­i­co ital­iano, pro­pon­gono quest’anno una sala intera­mente ris­er­va­ta all’olio .
Le oltre 300 aziende espositri­ci rap­p­re­sen­tano la mas­si­ma espres­sione del vero Made in Italy e cer­cano, con il pro­prio lavoro, di veico­lare la ric­chez­za che si cela dietro ogni prodot­to.
Alla famiglia De Ven­tu­ra va il mer­i­to di aver cre­ato, in decen­ni di attiv­ità, una fit­ta rete di relazioni tra i pic­coli arti­giani, con l’obiettivo di atti­vare quell’azione sin­er­gi­ca indis­pens­abile ai fini del­la val­oriz­zazione delle eccel­len­ze enogas­tro­nomiche.
Il Sol­stizio d’estate si con­figu­ra, allo­ra, come un ponte tra sto­ria, tradizione e futuro; una man­i­fes­tazione che mira, in pri­mo luo­go, a dif­fondere la cul­tura dell’alimentazione ed il val­ore di cui ogni prodot­to è emble­ma. Ed è pro­prio a ques­ta filosofia che si ispi­ra­no le degus­tazioni “Espres­sioni di un ter­ri­to­rio”: tre per­cor­si tem­ati­ci – Cham­pagne, Toscana e Piemonte – ideati per guidare l’esperto e l’appassionato in un viag­gio sen­so­ri­ale, alla scop­er­ta dell’anima di un ter­roir, delle sue sfac­cettature e del suo fas­ci­no.
Pro­gram­ma
Il 25 mag­gio sarà atti­vo un bus navet­ta gra­tu­ito da Piaz­za­le Clo­dio a Vil­la Miani, per per­me­t­tere agli ospi­ti di rag­giun­gere più agevol­mente la loca­tion.
Orari
ore 12:30 — Aper­tu­ra spazi espos­i­tivi ed ingres­so al pub­bli­co
ore 20:30 — Chiusura ingres­so al pub­bli­co
ore 21:00 — Chiusura spazi espos­i­tivi

Le aziende espositri­ci saran­no dis­lo­cate nelle seguen­ti sale:
• SALA DEL FOOD
• SALA DELL’OLIO
• SALA DEL VINO

Sem­i­nari e degus­tazioni (a paga­men­to)
“Espres­sioni di un ter­ri­to­rio”: conoscere un ter­roir attra­ver­so il vino. Tre dif­fer­en­ti “per­cor­si sen­so­ri­ali”:
• PIEMONTE • TOSCANA • CHAMPAGNE
Cos­to: 20 euro per un car­net di 20 degus­tazioni. È pos­si­bile preno­tare la degus­tazione sul sito (www.solstiziodestate.com) oppure pres­so il pun­to ven­di­ta Lit­tle Mar­ket – Via Orti del­la Far­nesina, 110 – 00135 ROMA.
Dimostrazioni di Visu­al Food a cura di Visu­al Food — Roma
Saran­no altresì pre­sen­ti:
Con­sorzio di Tutela Cesanese del Piglio Docg
Con­sorzio Tutela Denom­i­nazioni Vini Fras­cati
Asso­ci­azione Pan­dolea — Asso­ci­azione Donne Pro­dut­tri­ci dell’Olio Extravergine d’Oliva con il prog­et­to Per­le di Extravergine
Bigli­et­ti
Il cos­to dell’ingresso è pari a 20,00 euro
Stam­pa: gra­tu­ito
Oper­a­tori del set­tore: 8,00 euro
www.solstiziodestate.co

+Info

Pubblicato: 12 Maggio 2015

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti