Vinitaly 2016

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

Vinitaly, al via la cinquantesima edizione del Salone dei vini e distillati – Fiera di Verona

Dal 10 al 13 aprile 2016. Il 50° Vnitaly dedica a Giacomo Tachis una degustazione storica dei suoi vini, un momento fondamentale per ripercorrere le tappe del “Rinascimento” del vino italiano degli ultimi 50 anni

francobollo-vinitaly

Il 50° Salone dei vini e distillati di Verona vedrà nella Edizione 2016 la presenza di oltre 4000 Espositori e dedica a Giacomo Tachis* una degustazione storica dei suoi vini. Vinitaly è anche le rassegne: Sol, Agrifood Club ed Enolitech che completano l’offerta di Veronafiere nel settore wine&food e tecnologie.

Nozze d’oro per l’Italia del vino e Vinitaly, evento nato da “Le giornate italiane del vino” che si sono svolte per la prima volta il 22 e il 23 settembre 1967 nel palazzo della Gran Guardia. È l’atto di nascita ufficiale di Vinitaly anche se questo nome viene utilizzato solo a partire dal 1971 quando diventa: Vinitaly – Salone delle Attività Vitivinicole, una vera e propria rassegna mercantile. Organizzata da Agriturist e guidata da Mario Soldati, si svolge l’asta dei vini pregiati. Al Vinitaly si affianca anche una sezione merceologica dedicata a macchine, attrezzature e prodotti per l’enologia e la prima edizione della Mostra Catalogo di Vini DOC.

Una storia di successo quella di Vinitaly, la manifestazione che più d’ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del made in Italy.

La cinquantesima edizione dal 10 al 13 aprile 2016 

Il 50° Salone dei vini e distillati di Verona vedrà nella Edizione 2016 la presenza di oltre 4000 Espositori e dedica a Giacomo Tachis una degustazione storica dei suoi vini. Vinitaly è anche le rassegne: Sol, Agrifood Club ed Enolitech che completano l’offerta di Veronafiere nel settore wine&food e tecnologie.

Aperto con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30, da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00. Mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16:00.

Clicca e scopri le cantine presenti alla 50a Edizione

Scarica e stampa la mappa del Salone Vinitaly 2016

(Qui in pdf )

Il Sito di Vinitaly 2016

 

+Gallery
+Correlati
+Info

Pubblicato: 2 marzo 2016

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

Tags: ,

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti