Vinitaly 2016

Home  /  Blog  /  Pagina Corrente
×Dettagli

Vini­taly, al via la cinquan­tes­i­ma edi­zione del Salone dei vini e dis­til­lati — Fiera di Verona

Dal 10 al 13 aprile 2016. Il 50° Vni­taly ded­i­ca a Gia­co­mo Tachis una degus­tazione stor­i­ca dei suoi vini, un momen­to fon­da­men­tale per riper­cor­rere le tappe del “Rinasci­men­to” del vino ital­iano degli ulti­mi 50 anni

francobollo-vinitaly

Il 50° Salone dei vini e dis­til­lati di Verona vedrà nel­la Edi­zione 2016 la pre­sen­za di oltre 4000 Espos­i­tori e ded­i­ca a Gia­co­mo Tachis* una degus­tazione stor­i­ca dei suoi vini. Vini­taly è anche le rasseg­ne: Sol, Agri­food Club ed Eno­litech che com­ple­tano l’offerta di Veron­afiere nel set­tore wine&food e tec­nolo­gie.

Nozze d’oro per l’Italia del vino e Vini­taly, even­to nato da “Le gior­nate ital­iane del vino” che si sono svolte per la pri­ma vol­ta il 22 e il 23 set­tem­bre 1967 nel palaz­zo del­la Gran Guardia. È l’atto di nasci­ta uffi­ciale di Vini­taly anche se questo nome viene uti­liz­za­to solo a par­tire dal 1971 quan­do diven­ta: Vini­taly – Salone delle Attiv­ità Vitivini­cole, una vera e pro­pria rasseg­na mer­can­tile. Orga­niz­za­ta da Agri­t­ur­ist e gui­da­ta da Mario Sol­dati, si svolge l’asta dei vini pre­giati. Al Vini­taly si affi­an­ca anche una sezione mer­ce­o­log­i­ca ded­i­ca­ta a mac­chine, attrez­za­ture e prodot­ti per l’enologia e la pri­ma edi­zione del­la Mostra Cat­a­l­o­go di Vini DOC.

Una sto­ria di suc­ces­so quel­la di Vini­taly, la man­i­fes­tazione che più d’ogni altra ha scan­di­to l’evoluzione del sis­tema vitivini­co­lo nazionale ed inter­nazionale, con­tribuen­do a fare del vino una delle più coin­vol­gen­ti e dinamiche realtà del made in Italy.

La cinquan­tes­i­ma edi­zione dal 10 al 13 aprile 2016 

Il 50° Salone dei vini e dis­til­lati di Verona vedrà nel­la Edi­zione 2016 la pre­sen­za di oltre 4000 Espos­i­tori e ded­i­ca a Gia­co­mo Tachis una degus­tazione stor­i­ca dei suoi vini. Vini­taly è anche le rasseg­ne: Sol, Agri­food Club ed Eno­litech che com­ple­tano l’offerta di Veron­afiere nel set­tore wine&food e tec­nolo­gie.

Aper­to con orario con­tin­u­a­to dalle 9:30 alle 18:30, da domeni­ca a mart­edì l’ingresso è con­sen­ti­to fino alle 17.00. Mer­coledì l’ingresso è con­sen­ti­to fino alle 16:00.

Clic­ca e sco­pri le can­tine pre­sen­ti alla 50a Edi­zione

Scar­i­ca e stam­pa la map­pa del Salone Vini­taly 2016

(Qui in pdf )

Il Sito di Vini­taly 2016

 

+Gallery
+Correlati
+Info

Pubblicato: 2 Marzo 2016

Autore:

Categoria: Blog, Eventi

Tags: ,

+Commenti

Lascia un commento

You must be Connesso to post a comment.

Articoli Recenti